Pianista di nascita, producer per scelta. Sperimenta tra elettronica e ricerca di nuove possibilità timbriche e ritmiche. Non c’è un genere predefinito, quanto più entrare in sintonia con l’artista e creargli attorno la veste musicale perfetta.

Musicista polistrumentista da sempre appassionato di Battisti e al cantautorato italiano, da subito ha la voglia di unire il vecchio col nuovo ed in poco tempo si immerge nel mondo dell’arrangiamento e della produzione.

Cresciuto fra le cassette rock/soul della Volkswagen di suo padre e i dischi italiani nella cucina di sua madre inizia presto a suonare e scrivere canzoni.
Polistrumentista e affascinato da diversi stili musicali lavora come produttore nel suo studio “Turbopop” di Torino.

Appassionato di qualsiasi cosa inerente al suono, collabora con il Sam Recording Studio dove ha avuto modo di crescere, adora i registratori a nastro MCI, outboard analogico, ma anche le nuove tecnologie di audio immersivo sono un suo punto forte.

Nato a  Livorno, classe 1985, all’esperienza maturata come musicista (Bad love experience, Mandrake…) affianca quella di tecnico audio sia live che in studio  specializzandosi in particolare in tecniche di mastering

Da vent’anni lo Studio offre assistenza e tutele per gli operatori del settore dell’entertainment. In particolare, offre assistenza e consulenza nel settore della proprietà intellettuale e industriale e del diritto d’autore

-“Mi sono ritrovato qui per errore ma chi sono per tirarmi indietro c***o.”- Alla costante ricerca di nuovi modi per esprimere la propria visione si dedica principalmente ad ideare la strategia visuale per artisti o brand.

Appassionato all’arte in ogni sua forma, coltiva passioni come fotografia, disegno e grafica digitale. Nasce tutto dall’idea di potersi esprimere con l’uso di immagini piuttosto che parole, dall’unione tra arti classiche e contemporanee.

Già dall’infanzia va in giro con una macchina fotografica analogica in mano. Passa un decennio a drogarsi di fotografia e photoshop, dandosi alla creazione di mondi surreali e organizzando mostre.

Copyright © 2021 LABOL! Suona bene

info@labol.it